mercoledì 16 marzo 2016

Libertà! Ovvero quando arriva il momento di prescindere dal pannolino

Ho deciso.
Questi sono gli ultimi pacchi di pannolini che compriamo. Surya deve lasciare il pañal.
Bene bene.
Maccome?
Non ringrazierò mai abbastanza l'universo per essere nata nell'era di internet, perché a noi figlie lontane dalla madre e in mancanza di amiche/sorelle vicine e disponibili 24/7 e che abbiano avuto figli, non rimane che l'etere-mon-amour.
Così googleo 'sacar el pañal a tu bebé ' (togliere il pannolino al tuo bebé) e mi tuffo alla ricerca di illuminazioni perché, detto francamente non ne ho la più pallida.
Leggo, guardo video e mi si apre un mondo.
Principalmente ti dicono che bisogna approfittare del potenziale di tuo figlio, saprai come farlo se osservi le sue abitudini.
Poi, che devi scegliere il momento in cui il bambino sia preparato, che sia capace di controllare i suoi sfinteri (ehmm?!?!).
Devi inoltre avere tempo libero durante il quale immolarti totalmente alla causa e metterti d'accordo con tutto il mondo.
In molti consigliano anche preferibilmente l'epoca dell'anno; primavera o estate per via del caldo visto che i babies devono stare nudi.
Gli esperti poi segnalano come migliore età fra i due tre anni.
Perfetto, ci siamo, perché Surya ha 2 anni e 2 mesi.
Da domani allora via alla ricerca di un orinal (orinatoio) portatile e occhio al calendario per identificare il prossimo ponte (forse Pasqua?).
Il metodo che voglio provare é chiamato Fellom e promette di chiudere con l'argomento in 3 giorni.
Mi ispira anche perché ottimisticamente mi auguro di non doverne impiegare di più (mi rimangono poche ferie al lavoro :-/)
E voi che tecniche avete adottato? Conoscete la techina di Fellom?
Resto in ascolto.

To be continued...

Adios! Laura



Nessun commento:

Posta un commento